AMICO Win: il progetto user friendly per l’editoria

“Innovare costantemente investendo sul know-how delle nostre risorse”, è questo il motto di DSC di Legnano, in provincia di Milano, che propone una specifica piattaforma per il mondo dell’editoria a tutto tondo. AmicoWin è infatti l’ERP per l’editoria, ovvero un insieme di applicazioni software integrate, che consentono principalmente di gestire in modo coordinato tutte le attività aziendali in un’unica architettura software. Negli ultimi anni la tecnologia dei sistemi ERP si è evoluta a tal punto che oggi è possibile fare numerose attività quali la tracciabilità della produzione, l’interazione con macchine di produzione, soluzioni di business intelligence per la simulazione di scenari, solo per citarne alcune. Un sistema integrato utile per le case editrici anche piccole che possono così gestire con più facilità la produzione in tutti i suoi aspetti dalla gestione magazzino ai diritti d’autore. «Creiamo ogni volta un prodotto e un servizio a misura del nostro cliente e lavoriamo per apportare reali miglioramenti all’efficienza aziendale», così i responsabili di DSC che, dal 1981, elaborano questo Software ERP per il settore Editoria, concepito per gestire l’intera Supply Chain (Editori/Distributori/Librerie), un progetto user friendly, scalabile e totalmente tailor-made con multi-piattaforma e Multi-DataBase; inoltre, è implementato con tutte le funzionalità richieste dal mercato e con funzionalità avanzate per integrarsi con sistemi esterni come Arianna e per gestire in automatico i Diritti d’Autore.
Nello specifico, i moduli base prevedono:

  • Magazzino / Vendite / Acquisti
  • Conto deposito Clienti Schede rendiconto da cliente Gestione rese
  • Diritti d’autore passivi
  • Iva a cura dell’editore (registro delle tirature)
  • Inventario con abbattimento (legge Pandolfi)
  • Vendite per corrispondenza (privati)
  • Fatturazione elettronica
  • Collegamento con Arianna
  • Copie commissioni
  • Cedole agenti Contabilità generale
  • IVA
  • Scadenziario
  • Spesometro

Mentre quelli avanzati permettono di gestire:

  • Diritti d’autore attivi Vendite per corrispondenza (privati)
  • Abbonamenti
  • Preventivazione
  • Schedone
  • Progetto Editoriale Documentale attivo e passivo
  • Job costing Data Warehouse
  • reportistica Raccolta ordini
  • agenti remoto Modulo Distributore (rendiconti, rese, deposito, terminalini RF)
  • Modulo libreria
  • Contabilità Analitica per commessa
  • Gestione percipienti
  • Certificazione Unica Ammortamenti
  • Intracee Bilanci per competenza
  • Bilanci alternativi Simulazioni bilanci di chiusura

 

Per maggiori informazioni: www.dscsrl.it